rassegna stampa

Roma Radjante, Lazio abbagliata

I giallorossi vincono il derby, sorpassano in classifica i biancocelesti di Inzaghi e agganciano il terzo posto

Redazione

Il derby è della Roma. Il 2 a 1 dell'Olimpico non fa una piega, giallorossi superiori e ora in corsa per lo scudetto. Inzaghi paga gli impegni con le nazionali in giro per il pianeta.

Le tifoserie danno al derby la spinta e l'immagine migliori. L'impronta di Di Francesco è chiara come quella di Inzaghi, scrive Ugo Trani su Il Messaggero. La sfida, con l'equilibrio scontato che c'è tra squadre di vertice, sarà poi decisa dagli episodi. L'errore di Bastos nella ripresa, con il fallo inutile su Kolarov, lancia la Roma, in vantaggio con il rigore di Perotti. Nainggolan, recuperato in extremis, spara il missile per il bis. Totti esulta in tribuna. Con un uno-due in 4 minuti, la Lazio sembra al tappeto. Manolas la rialza. Più che con una mano, con una sbracciata. Rigore che Rocchi assegna grazie al Var: Immobile non perdona. Ma non basta ai biancocelesti, anche se non è ancora la mezz'ora e la gara, con il recupero di 6 minuti, sembra non finire mai. La solidità è presente nel dna dei giallorossi dall'alba di questa stagione. Nessun brivido per Alisson.

Di Francesco festeggia il 6° successo consecutivo, contando pure quello chic contro il Chelsea in Champions e, al debutto nel derby, interrompe la striscia record di Inzaghi che si ferma a 9 vittorie di fila.