rassegna stampa

Roma, Nainggolan ha fretta

I dirigenti giallorossi dicono che la questione dell'adeguamento contrattuale del Ninja sarà discusso a settembre, dopo l'esito del preliminare. Il calciatore e il suo entourage vogliono mettersi seduti prima

Redazione

A Trigoria continuano a palesare serenità sulla questione-adeguamento del contratto di Radja Nainggolan che secondo la Roma sarà discusso a settembre, dopo l'esito del preliminare. Il calciatore e l'entourage, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero,  la pensano però diversamente: l'intenzione infatti è di mettersi seduti prima del doppio confronto che apre le porte della Champions.

Nei giorni scorsi Conte è stato abbastanza sibillino quando gli è stata posta una domanda sui possibili rinforzi del Chelsea, lasciando intendere come alcuni obiettivi possono essere aspettati. La Roma però ha intenzione di resistere. Anche se gioco-forza dovrà derogare ai propositi di Sabatini che il 18 maggio, quasi presagendo quello che sarebbe poi accaduto, provò a fare la voce grossa: «Se qualcuno pensa di venir a bussare alla porta del mio ufficio ha capito male». In realtà la fila è già stata numerosa. Prima ha bussato Pjanic, che non è stato accontentato e quindi è stato ceduto. Poi Manolas, al quale è stato chiesto di pazientare con stato visibile ad occhio nudo. A breve, sarà nuovamente il turno di Nainggolan.

Intanto sono ore decisive per Szczesny. Se il polacco non partirà per gli Usa con la Roma, lo farà con l'Arsenal che giocherà due amichevoli contro la Mls All Stars e il Chivas di Guadalajara. In attesa di una risposta dal Real (che offre prestito secco) per Nacho (resta sempre in lizza Caceres), su Diawara Sabatini (martedì a cena con Foschi del Palermo) aspetta soltanto il momento giusto per chiudere la trattativa. Con il guineano in entrata (continuano i contatti per Borja Valero, ma l'operazione è complicata), Paredes è in uscita: ritorno di fiamma dello Zenit.

Zukanovic si accasa in prestito più diritto di riscatto all'Atalanta che ha chiesto anche su Ricci. Se a Trigoria decideranno di far fare ancora un anno di esperienza al ragazzo, quella di Bergamo è una destinazione possibile. Pronte a sbloccarsi le trattative per Ponce al Gijon, Machin al Sassuolo e Capradossi al Cesena. Gyomber verso Palermo. Di Mariano si accasa al Novara.