Roma, Alisson non è solo Real

Roma, Alisson non è solo Real

Nelle ultime ore il LIverpool ha accelerato con l’agente del brasiliano. Più defilato il Chelsea

di Redazione, @forzaroma

Archiviato con successo Kluivert (ieri la firma) e continuando a monitorare a fari spenti sia quanto accade per Ziyech (prossimo obiettivo: è lui il sostituto del partente Nainggolan), Fernandes (svincolatosi dallo Sporting Lisbona) e Berardi, Monchi, come riporta Stefano Carina su Il Messaggero, in questa seconda metà del mese si concederà una piccola pausa in entrata, dedicandosi alle cessioni.

Alla Roma serve rientrare di una plusvalenza di una quindicina di milioni entro il 30 giugno. L’ideale sarebbe liberarsi degli elementi della rosa non considerati fondamentali. Ma è il mercato a dettare la linea da seguire e se dopo Peres (tornato al Torino), i vari Defrel (Atalanta, Sampdoria e Fiorentina), Skorupski (Sampdoria, Fiorentina), Gerson (Besiktas), El Shaarawy (Beijing e Fiorentina), Verde (sondaggio del Porto), Tumminello (Atalanta) e Juan Jesus (Marsiglia e Torino) hanno delle offerte, al momento non sono ritenute così vantaggiose per dare il via libera alla loro partenza.

I calciatori più richiesti, per ora, rimangono Alisson e Nainggolan. Il brasiliano (si) lascia aperta la porta per l’addio. Singolare per uno come lui che in stagione con la Roma l’ha invece chiusa 23 volte tra campionato e Champions e anche con la Seleçao è imbattuto da 484 minuti. Al momento sono il Liverpool e Real Madrid i club che si sono interessati a lui, con gli inglesi che nelle ultime ore hanno accelerato con l’agente del brasiliano. E la Roma? Aspetta. Quello che doveva fare, Monchi lo ha fatto proponendo ad Alisson un rinnovo da 3,5 milioni più i diritti d’immagine. Il brasiliano ha preferito prendere tempo, non fornendo una risposta. Tradotto: aspetta altro. O meglio: attende il Real che ieri ha annunciato il nuovo tecnico Lopetegui. Su Alisson c’è anche il Chelsea, ma più defilato nonostante per due volte nelle scorse settimane un agente abbia incontrato il club londinese. La prima per conto del portiere, l’altra per la Roma.

Altro tema caldo rimane Nainggolan. Che tuttavia vive un paradosso. Ieri sono iniziate a circolare voci sull’Atletico Madrid interessato al belga. Opzione estera che a Trigoria si augurano.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per forzaRoma // fine configurazione per forzaRoma