rassegna stampa

Quarantamila biancocelesti all’Olimpico, un miliardo di spettatori davanti alla tv

Collegamenti da Cina, Giappone e India fino ad arrivare al Canada e al centro America. La febbre per la stracittadina sale e la Digos apre un'indagine

Redazione

La febbre per il derby sale e questa volta i tifosi della Lazio si fanno prendere dall'ansia, andando a cerca di biglietti a ritmo sostenuto. Saranno oltre quarantamila i sostenitori biancocelesti, molti in più rispetto agli anni precedenti, questo fa capire che l'entusiasmo attorno alla squadra di Inzaghi sta crescendo. Dall'altra parte, in Curva Sud, lo sciopero continua.

La guerra etnica di cui i tifosi della Lazio hanno parlato durante l'allenamento di Formello ha fatto aprire un'indagine alla Digos: il particolare incitamento alla squadra, quell'orribile espressione in riferimento a una partita di calcio, ha fatto pensare se applicare o meno il Daspo a quei tifosi, ma in realtà dietro non ci sarebbe alcun disegno pericoloso.

Lo spettacolo, in ogni caso, verrà garantito. Da tutto il mondo ci saranno paesi collegati con lo Stadio Olimpico, diritti tv acquistati anche da Cina, India e Giappone. C'è la possibilità è che il derby venga visto da un miliardo di persone.

(Daniele Magliocchetti)