Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Prove di Roma (quasi) vera

Esordio per Defrel, Kolarov e Under nell’amichevole contro il Tottenham. All’appello di Di Francesco manca un solo titolare: l’esterno di destra

Redazione

Stanotte, alle ore 2,05 (diretta tv su Premium Sport), la Roma affronta il Tottenham nella seconda partita dell'International Champions Cup. Di Francesco finalmente potrà presentare, a chi si piazzerà davanti al televisore, i nuovi acquisti, come scrive Ugo Trani su Il Messaggero. Tutti, a parte il convalescente Karsdorp, saranno in campo alla Red Bulls Arena di Harrison.

In attesa del sostituto di Salah e del centrale difensivo, stando alle richieste ufficializzate a Pinzolo dal tecnico, il gruppo è comunque più completo e anche più allenato. Eusebio userà, per il suo 4-3-3 in fase di assemblaggio, lo stesso equilibrio della gara di Detroit, anche per non mandare allo sbaraglio chi è ancora in ritardo.

L'esordio di Kolarov a sinistra e la conferma di Peres: il tandem è l'unico possibile, l'allenatore non ha altri terzini a disposizione. Emerson e Karsdorp out oggi, ma pure per l'inizio della stagione agonistica. Il tecnico continuerà la rotazione dei centrali difensivi, aspettando sempre quel rinforzo in più al quale non intende rinunciare: Fazio con Juan Jesus, come nell'addestramento della vigilia, Manolas con Moreno (in dubbio: affaticamento coscia sinistra). Niente di strano: un destro e un sinistro.

Gerson, De Rossi e Nainggolan è il tris delle ultime esercitazioni e quello visto nella ripresa contro il Psg . Pellegrini, Gonalons e Strootman il trio alternativo. A centrocampo c'è l'en plein, tenendo presente che presto il reparto accoglierà anche Florenzi.  I mancini del centrocampo sono Gerson e Strootman, separati già a Detroit. Pellegrini ha facilità a palleggiare con entrambi i piedi e nel Sassuolo ha quasi sempre giocato a sinistra. Ma, nella stagione scorsa, lo stesso Strootman è partito spesso sul centro destra.

In attacco l'attenzione si sposta sulla prima di Defrel e Under, gli esterni mancini appena sbarcati sul pianeta giallorosso. Si alterneranno sulla fascia che è stata fino al 28 maggio di Salah.