rassegna stampa

Pjanic-Juve, Roma oltre la clausola

Pjanic per quanto abbia dato la disponibilità ad Allegri, si augura che arrivi una proposta anche dall’estero. La Roma, invece, non si farebbe alcun problema a cedere il giocatore alla squadra rivale

Redazione

Se entro il 15 agosto si presenta un club, italiano o straniero, disposto a spendere 38 milioni (è la cifra che fanno sapere da Trigoria) per Pjanic, l’operazione in uscita diventa automatica. Anche perché tecnicamente è il calciatore a pagare la clausola rescissoria.

La Juve è uscita allo scoperto. E si è mossa con il suo allenatore. Che ha contattato Pjanic per spiegargli come mai lo vorrebbe a Torino: lo considera specialista nell’ultimo passaggio, quello decisivo. Da fermo o in movimento. Il dg Marotta e il ds Paratici sono pronti ad accontentare l’allenatore. Ma il club di Agnelli non è intenzionato a pagare l’intera cifra. Questo sta a significare che è necessaria una negoziazione per arrivare a dama. E il feeling che esiste tra Pallotta e la società bianconera può essere d’aiuto nel discorso. Paratici ieri è stato nella capitale, ufficialmente per seguire Lazio-Fiorentina. La Roma e la Juve, comunque, hanno già cominciato a trattare.

Pjanic per quanto abbia dato la disponibilità ad Allegri, si augura che arrivi una proposta anche dall’estero. La Roma, invece, non si farebbe alcun problema a cedere il giocatore alla squadra rivale. Anche perché non può proporre il prolungamento del contratto al calciatore: l’ingaggio lieviterebbe troppo. La risposta migliore, da Trigoria, sarebbe la richiesta di un giocatore: tipo il centravanti Zaza che, in bianconero, fa soprattutto il panchinaro. L’intesa è ovviamente da trovare, inserendo il giovane attaccante nella trattativa e aggiungendo 20 milioni.

Spalletti, da tempo, ha indicato Witsel, centrocampista che ritiene ideale per rimpiazzare Pjanic nella rosa. È stato lui a prendere il belga allo Zenit. Si fida, insomma. E l’acquisto, per tranquillizzare la piazza, andrebbe annunciato prima di qualsiasi partenza eccellente.

(U. Trani)