rassegna stampa

Obbligatorio giocare bene

Ci vorrà tempo per trovare uno standard definitivo, forse anche qualche ritorno in rosa di difensori importanti

Redazione

Sostiene Spalletti che ogni tanto la Roma si ferma e si riposa, poi riparte e ricomincia a giocare bene. Un riposo lo abbiamo visto giovedì, in un finale incredibile contro gli austriaci, ma lo avevamo visto anche altre volte e non solo in partite pareggiate.

Insomma, ci sarebbe un problema di concentrazione e di mentalità, ma non sono ingredienti che si possono trovare sul mercato, al contrario sono caratteristiche che maturano assieme alla forza di una società e all'affiatamento di un gruppo con il tecnico. A Napoli è andato tutto molto meglio, ma lì ha fatto una grande differenza Dzeko.

Ci vorrà tempo per trovare uno standard definitivo, forse anche qualche ritorno in rosa di difensori importanti, intanto il tema si ripropone anche stasera contro un Palermo che sa diventare molto scomodo in contropiede. Oggi c'è un grande impegno della società con la Hall of Fame, per parlare al cuore e alla memoria dei tifosi, per sanare quella brutta voragine evidente in Curva Sud.

Ma, come sempre, sarà proprio la continuità del gioco a fare la differenza, a convincere i tifosi. E anche, come hanno capito perfino le bandierine dell'Olimpico, un uso intelligente e affettuoso del Capitano. Come sa e può giocare lo abbiamo visto anche giovedì, quando deve giocare lo decida Spalletti, con un pizzico di umiltà in più, anche negli atteggiamenti.

P.Liguori/CURVA SUD