rassegna stampa

Maicon sta meglio, Garcia cambia per la Juve

Il terzino brasiliano ha completamente recuperato dal risentimento muscolare che lo ha tenuto fuori la scorsa settimana. A centrocampo Keita favorito su De Rossi, in attacco Iago Falque dovrebbe avere la meglio su Gervinho

Redazione

Contro la Juventus Maicon ci sarà. Il terzino brasiliano sembra aver recuperato dal risentimento muscolare che lo ha tenuto fermo nella scorsa settimana. A questo punto Garcia può anche rivedere la formazione di partenza. Oltre a Maicon, Keita e Iago Falque hanno una chance di partire titolari.

La novità, come riporta Il Messaggero, potrebbe essere anche Digne. Bisogna vedere se Rudi deciderà di rischiarlo proprio contro la Juventus. L’intenzione del tecnico è di presentarsi con 2 terzini d’attacco, anche se non bisogna escludere la conferma di Torosidis a sinistra per dare a Digne il tempo di ambientarsi: dopo la sfida con i bianconeri, c’è la sosta che andrà sfruttata per l’inserimento del nuovo arrivato.

A centrocampo, Keita sembra in vantaggio su De Rossi. Il maliano, d'altronde, è considerato da Garcia una sorta di allenatore in campo.

In attacco Gervinho dovrebbe lasciare il posto a Iago Falque, anche se non va dimenticato il tuttofare Florenzi. Al momento Totti viene provato solo da seconda punta accanto a Dzeko. Ma con il capitano in campo Garcia deve modificare il sistema di gioco: 4-4-2 o 4-3-1-2