Mahrez, tre giorni da dentro o fuori

Mahrez, tre giorni da dentro o fuori

La Roma vuole una risposta dal Leicester entro Ferragosto: se non arriverà o se sarà negativa, Monchi andrà su un altro obiettivo. Occhio a Promes

Tutto gira intorno a Mahrez. Già, perché il tormentone rischia seriamente di influenzare anche il discorso relativo al difensore. Perché un conto è prendere l’algerino e spendere l’intero budget a disposizione. Un altro è non acquistarlo, virare su un altro calciatore dal costo inferiore e avere così la disponibilità finanziaria per puntare anche su un centrale difensivo che possa affiancare Manolas. Non è un caso quindi che Monchi non abbia voluto affrontare direttamente la questione, scrive Stefano Carina su “Il Messaggero“. Non conoscendo come terminerà la telenovela-Mahrez, non lo può fare. Non bisognerà comunque attendere molto. Ieri infatti dalla Roma è filtrato come il club non sia disposto ad attendere oltre Ferragosto.

Che Di Francesco abbia bisogno di un difensore comincia ad essere evidente. E non un difensore qualsiasi, serve un titolare da affiancare a Manolas che l’altra sera è stato insieme a Kolarov il più convincente del reparto. Da rivedere invece i suoi compagni. Moreno non sembra essere l’elemento capace di guidare la difesa anche a livello di qualità nel palleggio. Potrebbe esserlo Fazio. L’argentino lo scorso anno nella difesa ‘tre e mezzo’ di Spalletti è stato il faro del reparto, ma già nelle prime uscite ha dimostrato di fare un po’ più di fatica rispetto alla passata stagione. Rimane Juan Jesus, ma immaginarlo titolare sorprenderebbe non poco. Ieri dalla Francia, accostando il nome di Boateng al Nizza, i media francesi hanno (ri)parlato anche della Roma. Dalla Spagna trapela invece un interesse per Nacho ma tutto ruota attorno all’algerino. Perché se la Roma non dovesse convincere il Leicester, avrebbe un budget da investire. E allora tornerebbero in auge i nomi di Lemos e Gimenez. Capitolo alternative a Mahrez: oltre a Promes, si monitora la situazione legata a Cuadrado.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy