L’ultima tentazione di Monchi: Barrios, colombiano del Boca

L’ultima tentazione di Monchi: Barrios, colombiano del Boca

L’offerta giallorossa per il mediano classe 93 è un prestito di sei mesi con obbligo di riscatto in estate pagando la clausola di 21 milioni di euro

di Redazione, @forzaroma

Il tentativo è in atto. Monchi s’è mosso concretamente per Wilmar Barrios, mediano classe 93 del Boca Juniors, come riporta Stefano Carina su Il Messaggero. Un’indiscrezione che circolava dall’inizio del mercato di gennaio e che ieri ha trovato conferma dalla testata argentina Tyc Sports.

L’offerta giallorossa è un prestito di sei mesi con obbligo di riscatto in estate pagando la clausola di 24 milioni di dollari, l’equivalente al cambio attuale di 21 milioni di euro. Il club argentino ha preso tempo, ma è costretto a cedere uno straniero, avendo superato il limite consentito. Per una volta, anche a Trigoria non possono smentire l’interessamento per il colombiano, utilizzando tutte le cautele del caso.

Scoperto da Humberto El Tucho Ortiz, talent scout famoso in Colombia, Barrios a 16 anni si trasferisce al Deportivo Tolima che diventa il trampolino di lancio per il Boca, avvenuto nel 2016 (per 2,5 milioni). Ora, dopo aver vinto due campionati in Argentina e sfiorato la coppa Libertadores (ko in finale con il River Plate), è forse arrivato il momento di trasferirsi in Europa.

La Roma, però, lavora anche per il futuro. Il trasferimento di Marcucci al Brescia è il primo passo per Tonali. La concorrenza è fortissima (Juventus, Inter e Milan) ma il ds spagnolo si sta muovendo concretamente sul calciatore del Brescia. Il ko di Caprari (frattura del perone) invece rischia di cambiare il destino di Defrel che a questo punto potrebbe rimanere a Genova e non essere più girato all’Atalanta in ottica Mancini. Per quanto riguarda Sanabria, la Roma attende l’evolversi della trattativa tra Genoa e Betis Siviglia come spettatrice interessata. Dalla formula dell’operazione dipende un incasso immediato o futuro del 50% del valore del cartellino. Stesso iter per Machin, ora al Pescara. Intanto il portiere Romagnoli si trasferisce in prestito alla Pistoiese.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy