rassegna stampa

Lucio nelle mani di Jesus

Il brasiliano è il jolly del tecnico: se Manolas non dovesse farcela giocherà accanto a Fazio, altrimenti occuperà la fascia sinistra al posto di Emerson

Redazione

Emerson, secondo Spalletti, è un bravo calciatore ma caratterialmente ancora un po' timido, o meglio non pronto per un match così delicato e così pieno di tensioni. Quindi Juan Jesus, nella testa del tecnico, doveva essere il terzino sinistro anti-Porto. E all'occorrenza, se Manolas non dovesse farcela, farebbe il centrale. Il brasiliano, insomma, in un verso o nell'altro, sarà sicuramente tra gli undici di domani sera.

Come riportato nell'edizione odierna de "Il Messaggero", senza Florenzi, l'ipotesi più probabile è l'esordio di Fazio dal primo minuto al fianco di Manolas, con Bruno Peres a destra e Juan Jesus, appunto, a sinistra. In mezzo al campo (Paredes o no) torna De Rossi, che andrà a mettersi in mezzo a Strootman e Nainggolan. Sembra scontato il ritorno di Perotti dal primo minuto. Il dubbio a questo punto diventa proprio in attacco, che con ogni probabilità dovrebbe essere con Dzeko.

(A. Angeloni)