rassegna stampa

L’Atalanta vuole dare una lezione anche a Di Francesco

Gli uomini di Gasperini, dopo aver conquistato la semifinale di Coppa Italia, arrivano all'Olimpico per continuare a stupire

Redazione

Riecco l’Atalantamania. Le semifinali di Coppa Italia sono una realtà dopo quasi 22 anni: all’epoca l’Atalanta di Mondonico, battuto il Cagliari, dovette superare l’ostacolo Bologna per poi arrendersi alla Fiorentina nella doppia finale.

Ieri mattina gli uomini di Gasperini hanno cercato e voluto il contatto fisico, l’abbraccio: circa tremilacinquecento le persone assiepate davanti al padiglione degli arrivi, come riporta Il Messaggero.

Il tecnico è il primo a negare paragoni con la stagione 2016-2017 del quarto posto e dell’accesso all’Europa League, ma stavolta i suoi sono in corsa su tutti e tre i fronti, compreso il trofeo della coccarda che è l’unico in bacheca, conquistato il 2 giugno del ‘63 a Milano battendo 3-1 il Torino. Ha ragione l’allenatore, l’Atalanta non è più la stessa cosa: sono partite la delusione Paloschi e le plusvalenze su due gambe Conti, Gagliardini e Kessie; sono arrivati Ilicic, che toglie pressione a Gomez pur accontentandosi spesso di ruoli da rincalzo, e tanti altri buoni giocatori. Sabato nuova tappa all’Olimpico contro la Roma, per continuare a stupire.