rassegna stampa

La Roma controlla il mercato spagnolo

L'Espanyol pensa a Iago Falque, il Malaga ad Iturbe. E proprio con quest'ultimo club Sabatini intende fare diversi affari: monitorato Camacho. Per la difesa visionati anche due calciatori del Villarreal, Musacchio e Gaspar, ma anche Cancelo del...

Redazione

Negli ultimi mesi Sabatini è stato molto attivo sul mercato spagnolo, scrive Stefano Carina su "Il Messaggero". Malaga, Siviglia, Gijon, Barcellona, Villarreal e Valencia sono le città visitate con più frequenza. A volte per proporre possibili operazioni in uscita: Ponce, ad esempio, potrebbe sostituire Sanabria allo Sporting Gijon. Il club spagnolo si è detto disponibile a prendere entrambi e il paraguaiano vorrebbe restare ma la Roma per lui sta cercando acquirenti in Inghilterra. Nelle ultime settimane è arrivata a Trigoria una richiesta da parte dell’Espanyol di prestito con diritto di riscatto per Iago Falque. L’esterno ci sta pensando. Ma è con il Malaga che Sabatini potrebbe dar vita ad un’estate ricca di operazioni. Dopo il flop al Bournemouth, Iturbe vuole rilanciarsi. Il calciatore piace al tecnico Javi Garcia che ha aperto ad un possibile arrivo. Inoltre il club andaluso ha chiesto informazioni su Skorupski.

A Trigoria, intanto, stanno monitorando un calciatore del Malaga: Camacho. È un calciatore che Sabatini segue da tempo e che per caratteristiche tecniche (regista davanti alla difesa) potrebbe sposarsi con le richieste di Spalletti. Ora si può prendere per 12 milioni. Per la difesa visionati anche due calciatori del Villarreal: Musacchio e Gaspar. Il primo è un centrale difensivo (che ha una valutazione alta, intorno ai 20 milioni); l’altro è un terzino destro avvicinato alla Roma già la scorsa estate. Sempre nel ruolo, visionato anche il giovane Cancelo del Valencia. Da monitorare sempre la pista Mario Rui dell'Empoli.