rassegna stampa

La Roma affitterà i campi dell’oratorio del Papa

Il progetto in corso va avanti da tempo ed è circondato dal massimo riserbo, ora pare essere a buon punto

Redazione

La Roma potrebbe presto affittare per l'Academy il campo di calcio più esclusivo e scenografico del mondo, quello dell'oratorio del Papa. Il progetto in corso va avanti da tempo ed è circondato dal massimo riserbo, ora pare essere a buon punto. Dai rumours di palazzo sembra che i contatti siano nati grazie ad amicizie comuni negli Stati Uniti, riporta "Il Messaggero". La fase degli accordi preliminari, dei contatti informali, delle ipotesi operative sta procedendo senza intoppi.

La prossima settimana potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro dello storico complesso sportivo voluto da Montini. Il centro sportivo è composto da un fabbricato all'interno del quale si trovano una grande cappella, varie aule scolastiche, un teatro, spogliatoi con servizi, due piccoli appartamenti per i dipendenti che curano i due campi da calcio regolamentari e illuminati, due campi da calcetto regolamentari in erba sintetica, un campo da tennis e per il basket, una piscina coperta, un secondo campo da basket coperto, e un parcheggio.

All'origine di questo terremoto ci sono i debiti accumulati in questi anni dalle strutture sportive, pari a 150 mila euro, a causa di una gestione sbagliata. Una cifra che il Centro Sportivo Italiano si è detto disposto a stanziare pur di tutelare l'oratorio numero uno, quello del Papa. La stessa cifra che avrebbe offerto anche la squadra di Totti per l'uso dei campi di calcio. Chissà se l’ultima parola spetterà a Bergoglio.

(F. Giansoldati)