Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Jim-Totti, abbracci e baci

Incontro tra Pallotta e Francesco: "Non sono ancora un dirigente della Roma ma lo diventerò molto presto"

Redazione

Rendez-vous cordiale quello di ieri tra Pallotta e Totti all'Hotel de Russie. "Ancora non sono un dirigente ma firmerò presto. È andata bene", la rassicurazione di Francesco all'uscita. Il rientro del Capitano nella nuova veste sarà soft e riguarderà la sfera tecnica, scrive Stefano Carina su Il Messaggero.

Totti si rapporterà sia con Di Francesco che con Monchi. Sarà quella figura carismatica che oscilla tra allenatore e direttore sportivo, pronto a intervenire in uno dei due ambiti quando ce n'è bisogno. Parlando dunque con il giocatore in sede di mercato o di rinnovo, facendo sentire la sua voce all'interno dello spogliatoio quando si presenterà l'occasione e affiancando Monchi e Di Francesco.

E ieri Totti ha avuto un primo assaggio di quello che sarà uno degli aspetti della sua nuova vita dirigenziale, intrattenendosi a lungo con Nainggolan a Trigoria. I due - in assenza di Monchi rientrato a Siviglia - hanno parlato a lungo. Pallotta ha intanto provveduto a togliere il centrocampista dal mercato: "Radja e Manolas restano, non vanno da nessuna parte", ha assicurato il presidente.

Dopo il giovane Under, che oggi sbarca a Roma, il prossimo acquisto dovrebbe essere Defrel, nonostante lo stallo emerso nelle ultime ore nella definizione delle modalità di pagamento. La Roma offre 6 milioni ora e 14 nel 2018. Il Sassuolo ne vorrebbe almeno 8 subito e il resto la prossima stagione. Lo Schalke ha tolto Nastasic dal mercato. L'impressione però è che non sia finita qui. La Roma è pronta a dare il via libera a Seck che si accaserà al Chievo con la formula del prestito biennale. Il che fa presumere come sia vicina la chiusura per un terzino sinistro. Il Torino ha sparato 20 milioni per Barreca. Più facile arrivare a Stafylidis (Augusta) o a Castro (Celta). Continua la suggestione d'Oltremanica targata Mahrez. Secondo i tabloid inglesi la Roma avrebbe offerto 33 milioni al Leicester a fronte di una richiesta di 50.