rassegna stampa

Italia, Biraghi sollievo finale

Gli azzurri di Mancini si tengono stretta almeno la Lega A di Nations League. Il risultato è meritatissimo, per il gioco e lo spirito mostrati a Chorzow

Redazione

All'ultimo respiro, riecco l'Italia. Che, a 11 mesi dal flop mondiale nel playoff contro la Svezia, non sbaglia il nuovo match da dentro o fuori, scrive Ugo Trani su Il Messaggero.

E, con il gol di Biraghi a fine recupero, si tiene stretta almeno la Lega A di Nations League. Il risultato è meritatissimo, per il gioco e lo spirito mostrati a Chorzow. In B, dunque, va la Polonia, fischiata dal pubblico dello stadion Slaski. Adesso la Nazionale di Mancini, nel sorteggio del prossimo 2 dicembre a Dublino, sarà inserita tra le teste di serie per le qualificazioni a Euro 2020. Come se non bastasse, ha ancora la possibilità di prendersi il 1° posto nel gruppo 3, dove comanda il Portogallo che, atteso il 17 novembre a San Siro, resta favorito, essendo a punteggio pieno. Gli azzurri, però, hanno voltato pagina, con la firma del nuovo ct. Che, dopo un anno esatto, li fa tornare a vincere una partita da 3 punti.