rassegna stampa

Inzaghi sceglie la Lazio vecchia

Meno uno al derby della capitale, con il tecnico biancoceleste che punta sui suoi big e può contare sui rientri di Marchetti e De Vrij

Redazione

Generale Inzaghi dietro la collina. A Formello c'è anche il suo discorso, dopo quello della Curva, che sul tramonto sembra una bambina: «Questo è un derby da vincere». E allora tutti sulla corda per mettere al tappeto la Roma. In mezzo al prato Simoncino trasmette ancora adrenalina: «Mi state mettendo in difficoltà, ho ancora qualche dubbio. Siamo questi 20 e voglio massima attenzione e impegno. Ho due soluzioni per ruolo, nessuno ha il posto assicurato». Piccolo problemino per Milinkovic che abbandona subito la penultima rifinitura perchè sente dolore al ginocchio. Ormai le scelte sembrano fatte, scrive Abbate su Il Messaggero, anche perché difficilmente l'allenatore bincoceleste rinuncerebbe ai suoi big, come ad esempio l'uomo-derby Lulic.

Senad con la Roma sogna un'altra vendetta. perché non gli sono proprio andati giù alcuni sfottò giallorossi sul suo incidente al dito: «Perché c'è ricrescita, ma non rivincita di quel 26 maggio». Adesso Lulic vuole punirli nuovamente sul campo. Il bosniaco è il jolly della Lazio, fra il 4-3-3 o il 3-4-3, il solito ago fra la difesa e il centrocampo. Senz'altro più avanzato, ora che non ci sarà Salah e con Milinkovic che rischia di restare ai box. Si riparte dalla camaleontica difesa a quattro di Palermo, ma con due giocatori in più stavolta da rivedere sullo schermo.

Per il derby Inzaghi può contare su due rientri importanti: Marchetti in porta, e De Vrij in difesa che con Wallace e Radu formerà la retroguardia biancoceleste. In regia Biglia, al suo fianco inamovibile (1234', il biancoceleste più utilizzato) Parolo che ha già pronosticato una doppietta d'Immobile, magari un altro gol al volo. «Farò di tutto persegnare ancora alla Roma», il nuovo Immobil-dream. Inzaghi confida sopratutto in Andershow: a Trigoria, per contenere la sua vena, gli preparano la gabbia, ma il brasiliano in questo momento si trova su una spiaggia di Copacabana, sprinta pure sulla sabbia.