rassegna stampa

Inzaghi mischia le carte per disorientare Spalletti

Keita e Anderson si giocheranno una maglia fino all'ultimo. Nelle prove di ieri a Formello, il brasiliano appare ancora in vantaggio

Redazione

Contro la Roma, considerando i derby di coppa, sul modulo che adotterà Inzaghi non ci sono mai stati dubbi sarà difesa a tre: verosimilmente con due trequartisti dietro a Immobile, come scrive Daniele Magliocchetti  su Il Messaggero. E’ il resto della squadra che è da completare, soprattutto nella zona di sinistra in difesa e a centrocampo, per non dimenticare l’attacco. Ad inizio settimana, visto l’exploit di Keita contro il Palermo, lo stesso Inzaghi si è interrogato più volte se era il caso o meno di far partire il senegalese dalla panchina. Tanto che nel calderone c’era finito pure Felipe Anderson, da sempre con Milinkovic-Savic, Biglia e Immobile un intoccabile.

Nelle prove di ieri a Formello, il brasiliano appare ancora in avanti, ma stavolta non come terzino, bensì nella posizione che lui predilige, dietro la punta, libero di muoversi in campo e inventare. Accanto a lui il serbo. In mezzo il regista argentino e Parolo, con Basta a destra e Lulic a sinistra. Anche qui però c’è l’insidia Lukaku. Il belga nelle due sfide di coppa è stato tra i migliori, con Bruno Peres in grande difficoltà. E’ ancora in corsa per un posto da titolare e oggi cercherà di convincere l’allenatore. Chi, invece, ha recuperato posizioni negli ultimi due giorni è Radu che, al momento, è in leggero vantaggio su Bastos. Questo pomeriggio il quadro sarà più chiaro, e non sono escluse sorprese, vedi Keita.