rassegna stampa

Il West Ham frena Feghouli: vuole più soldi per il prestito

La Roma non ottiene il lasciapassare per l'algerino dagli Hammers. Il club inglese vuole monetizzare la cessione

Redazione

Un altro nome per la fascia giallorossa è pronto a sfumare. Dopo aver rinunciato a Jesè Rodriguez - sempre più vicino al Las Palmas -, la Romafatica a trovare l'accordo con il West Ham per Feghouli. La società londinese nicchia sulla possibilità del prestito gratuito dell'algerino e vuole monetizzare la cessione. A Trigoria sono disposti a pagare per intero l’ingaggio per i prossimi sei mesi, ma ciò non basta. Bisogna pagare il prestito: almeno 2-3 milioni. La situazione, al momento, non trova soluzioni e rischia di andare per le lunghe. Nella lista del ds Massara rimane anche il giovane Musonda, considerato da sempre la carta di riserva rispetto alle prime opzioni.

Per la mediana, invece, oltre al solito nome che rimbomba - quello di Badelj -,è spuntato un nuovo profilo: Halilovic dell'Amburgo. L'ex Barcellona, classe ’96, nei giorni scorsi è stato messo sul mercato dal club tedesco: «Il ragazzo ci ha chiesto la cessione – ha spiegato il ds Todtla formula del prestito è possibile». Un intermediario lo ha offerto a Trigoria, mentre a monitorare il ragazzo ci sono anche lo Sporting Gijon (dove Halilovic ha già giocato una stagione in prestito dal Barcellona che su di lui vanta ancora un’opzione per ricomprarlo a 10 milioni), il Betis e il Valencia.

Halilovic nasce come trequartista, assomiglia per certi versi a Kovacic o a Pjanic, ma bisogna capire se può sposarsi con le caratteristiche del gioco di Spalletti. Data la corsa a Rincon, probabilmente i giallorossi cercano un calciatore di maggiore fisicità.

(Il Messaggero)