rassegna stampa

Esame di maturità per il nuovo Pjanic

Mai come prima il centrocampista bosniaco è ormai un punto di riferimento per tutti i compagni. Toccherà proprio ai suoi piedi cercare di innescare il connazionale Dzeko

Redazione

In questo avvio Miralem Pjanic si è preso la Roma come mai prima. In qualsiasi ruolo si ritrovi a giocare, i palloni passano quasi sempre per i piedi del bosniaco. Come scrive S. Carina su Il Messaggero, un giocatore nuovo rispetto a quello della seconda parte dello scorso anno. Grazie ad una condizione fisica più che buona, è sempre uno dei primi a correre in soccorso dei compagni in difficoltà. E' ovunque. Forse dovrebbe cercare maggiormente la conclusione a rete. Le punizioni dovrebbero essere un quid in più.

Fu proprio Rudi Garcia a pretendere che Pjanic restasse a Roma durante la sua prima estate giallorossa, a discapito di Erik Lamela. Quest'anno tocca a lui guidare la Roma, soprattutto in assenza di Totti. I compagni lo cercano sempre, tutti palloni e le idee di gioco passando dai suoi piedi. Toccherà a lui trovare la chiave giusta per mettere in moto il connazionale Edin Dzeko.