Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Ecco Defrel, meno 4 alla Roma di Eusebio

Per Kolarov trovata un’intesa di massima con il Manchester City in attesa di un ultimo rilancio per Barreca

Redazione

Ancora quattro acquisti e Di Francesco potrà ritenersi soddisfatto. Un centrale difensivo, un terzino sinistro, il sostituto di Salah e un vice Alisson. Questi i colpi dopo l'arrivo in giallorosso di Defrel, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero.

Il tecnico almeno dialetticamente negli ultimi 10 giorni non ha fatto sconti: 1) "Voglio 22 titolari" 2) "Mi aspetto un campione" 3) "Servono 5 acquisti".

Il primo, il terzino sinistro, è alle porte. Ieri Monchi – dopo aver appurato la difficoltà di prendere Toljan dell’Hoffenheim – ha accelerato a sorpresa per Kolarov trovando un’intesa di massima con il Manchester City intorno ai 6,5 milioni. Accordo agevolato dal fatto che l’ex laziale ha appena un anno di contratto e vuole tornare in Italia. Il terzino, assistito dall’agente Berti, è bloccato in attesa di un ultimo rilancio per Barreca.

Meno frenesia si registra per il centrale difensivo. Anzi, è il ruolo dove la Roma frena. Se Di Francesco lo ha pubblicamente richiesto, dal club invece si sottolinea off record come in rosa ne siano già presenti quattro, due destri e altrettanti mancini. L’impressione, quindi, è che se arriverà la new entry, uno tra Fazio, Manolas e Juan Jesus partirà.

Il colpo del mercato estivo 2017 verrà effettuato nel ruolo di Salah. L’identikit lo ha tracciato Di Francesco ("Mancino che gioca a destra"). Anzi, il tecnico ha fatto di più, parlando apertamente di Mahrez: "Si tratta di un grande giocatore, interessante. Uno di quelli che magari la Roma sta seguendo…". A Trigoria quella dell’algerino continuano a definirla "un’opzione difficile" che tuttavia da suggestione negli ultimi giorni si è trasformata in un reale obiettivo di mercato. Trentacinque milioni è la valutazione del club inglese. Monchi ci sta provando, con l’ok di Pallotta.