Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Di Francesco: “Roma, vinci per i tifosi e la classifica”

L'allenatore: "Tutti dicono che siamo più forti tecnicamente, ma loro negli ultimi anni hanno sbagliato pochissimi acquisti"

Redazione

Ti accorgi che Di Francesco è romanista da come parla e da come gli brillano gli occhi nell’attesa del derby: "Il primo derby da allenatore sarà diverso. Non è una partita come le altre, questa gara la levo dalla classifica. È unica e da allenatore la sentirò ancora di più".

Per un ragazzo di 48 anni che pochi giorni fa aveva ammesso come "da giocatore mi sono tremate le gambe soltanto una volta, quando sono andato sotto la curva Sud nel pre-partita del mio primo derby", non c’è male, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero.

"Tutti dicono che siamo più forti tecnicamente, ma loro negli ultimi anni hanno sbagliato pochissimi acquisti. Milinkovic è un giocatore importante, così come Immobile, e poi hanno rigenerato elementi come Luis Alberto, decisivo. Se la giocano alla pari, non c’è una favorita. Giocare per non perdere? No, non lo direi mai alla mia squadra" dice il tecnico giallorosso. L’ultimo dubbio di formazione riguarda Nainggolan ("Vorrei farlo giocare, può farlo anche al 90%, vedremo") mentre per Schick confermata la mancata convocazione,

Passerella finale su Gabriele Sandri: "Mi ha colpito l’affetto intorno al suo decennale. Mi auguro che sia una festa di civiltà".