rassegna stampa

Di Francesco: “Non parliamo di scudetto, dobbiamo ancora lavorare”

Il tecnico giallorosso si gode il successo: "Adesso non dobbiamo adagiarci. Chi lo farà starà seduto un bel po'"

Redazione

Debutto vincente nei derby da allenatore, promessa mantenuta a Totti ("Festeggeremo insieme al 90'") e ennesima stoccata indiretta a chi lo definiva integralista. Il passaggio nel finale alla linea difensiva a cinque, come accaduto già in Champions contro l'Atletico Madrid, è una delle fotografie della serata, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, che Di Francesco non dimenticherà mai.

"Meglio vincere il derby da calciatore o da allenatore? Oggi mi tengo quella da allenatore" dice Eusebio a fine gara. Difficile dargli torto. Un derby non è una partita come le altre. "Nel primo tempo non abbiamo concesso niente, poi nella ripresa abbiamo cambiato passo e schiacciato la Lazio, alzando la pressione e rischiando negli uno contro uno. Ora l'importante è non adagiarsi. Chi lo fa starà seduto un bel po'".

[fncgallery id="706199"]

"La cosa difficile, soprattutto in uno spogliatoio come quello della Roma, è entrare nelle teste dei ragazzi".Eusebio c'è riuscito, in meno di tre mesi. E ora che potrebbe iniziare a togliersi qualche sassolino dalle scarpe, rimane umile. "Lo scudetto? Dobbiamo ancora lavorare tanto ma siamo in crescita. Non ne parliamo, all'inizio nessuno ci ha dato per favoriti e a me va benissimo così".