Di Francesco fa le ultime prove per il campionato

Di Francesco fa le ultime prove per il campionato

Stasera test con il Celta Vigo in vista della partita contro l’Atalanta di domenica prossima

Stasera alle 19.30 ultima amichevole pre-campionato con il Celta Vigo. Mister Di Francesco ha la squadra in mano dal 6/7 luglio, giorni del raduno a Trigoria e inizio del ritiro di Pinzolo, ricordiamolo, fatti di tanti ragazzini, alcuni infortunati, e quasi zero big. E’ passato poco più di un mese, la metà con la squadra “vera” a disposizione, e oggi possiamo ancora dire che la rosa non è ancora completa, scrive Alessandro Angeloni su “Il Messaggero“. Manca l’esterno alto e un difensore centrale di alto livello, più sono fermi ai box potenziali titolari come Karsdorp, Florenzi ed Emerson. Poi, ci sono ancora calciatori, su tutti Castan e Iturbe, che devono essere piazzati e ad oggi non hanno nemmeno il numero di maglia. La Roma in questo mese è cresciuta, ha fatto bene in alcune, non benissimo in altre. Dato comune: ha sempre preso gol.

In difesa un centrale di alto livello aiuterebbe in ogni caso. Poi c’è la questione Alisson. Che non può essere criticato per una partita andata male, ma ora lui da qui in avanti deve mettere tutto se stesso per dimostrare di essere un numero uno vero. Il centrocampo ad oggi si porta dietro lo stato di forma non esaltante di Nainggolan. Di Francesco ha il compito di riabituare Radja a un ruolo che conosce bene e che però non pratica da un paio di stagioni. La mezz’ala l’ha fatta e bene anche a Cagliari.

Stasera contro il Celta, Di Francesco farà un po’ di cambi rispetto a Siviglia. Vuole testare lo stato di forma e la tenuta da titolari di gente come Fazio, Under, Pellegrini, Gonalons. Ricapitolando: condizione fisica generale, identità tattica, sono due aspetti che per forza devono essere migliorati. La strada è giusta, il lavoro va avanti ma ci vuole tempo e il tempo stringe. Dall’Atalanta in poi si farà sul serio. E a Bergamo manca solo una settimana.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy