Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Di Francesco: “Bravo Schick, mi sei piaciuto”

Il tecnico: "Il ragazzo ha grandi mezzi. Deve migliorare in determinati movimenti ma la sua risposta dalla nazionale mi è piaciuta tantissimo"

Redazione

Docente per un giorno. Ieri Di Francesco ha tenuto una lezione agli associati dell’Aia e agli studenti di Scienze Motorie dell’Università Tor Vergata presenti nell’aula magna della Facoltà di Economia, come riporta Stefano Carina su Il Messaggero.

"L’entusiasmo e l’adrenalina che ti regala questo sport non te lo dà nessun’altra cosa – rivela a margine dell’incontro – Mi è comunque piaciuto fare lezione".

Quella che il tecnico si augura non subire nei quarti di finale dal Barcellona: "Credo che sia una bellissima sfida, siamo contenti di potercela giocare. La cosa che non dobbiamo avere è la paura. Grandissimo rispetto per una squadra forte ma non il timore di doverla affrontare. Dobbiamo essere orgogliosi di poterlo fare, a testa alta, con grande forza e dignità. Un gruppo che intende giocarsela, facendo quello che sa, consapevole che davanti ha i più forti del mondo".

Capitolo Schick. Nel post-gara di Crotone, Eusebio a Roma Tv s’era lasciato andare senza freni sull’attaccante ceco ("Devo pensare ad allenare tutta la Roma e non i singoli. L’ho fatto scaldare ma ho reputato giusto fare altri cambi. Ricordiamoci che Schick non arriva dal Real Madrid o dalla Juventus, ma dalla Sampdoria"). Una risposta che celava un’insoddisfazione o nervosismo sopito. Ieri, dopo il bastone, è arrivata puntuale la carota. "Dobbiamo dare a Patrik il tempo di crescere,migliorare e giocare con continuità, cosa che non sta facendo in questo momento. Io ho fatto delle scelte ben precise che si legano a delle partite, lui ha avuto meno possibilità degli altri ma ha anche avuto meno possibilità di allenarsi rispetto a tanti altri suoi compagni. Nel momento clou della stagione ho dovuto prendere delle decisioni. Vi assicuro, però, anche se sono ripetitivo, che il ragazzo ha grandi mezzi. Deve migliorare in determinati movimenti ma la sua risposta dalla nazionale mi è piaciuta tantissimo, significa che si sta calando in questa realtà sapendo che ci sono delle difficoltà. Giocare o allenare a Roma non è facile, spetta a noi far vedere di meritarlo".