rassegna stampa

De Rossi in dubbio: oggi il test decisivo

Solo se il centrocampista giallorosso (per altro diffidato) sarà al top della condizione fisica, potrà partire dal primo minuto

Redazione

De Rossi potrebbe non farcela per il match di domani contro il Barcellona. Come riportato nell'edizione odierna de "Il Messaggero" a firma di Gianluca Lengua, il centrocampista giallorosso percepisce ancora il fastidio alla coscia destra che lo ha tenuto lontano dal campo nelle gare contro Inter, Lazio e Bologna. Ieri Daniele non ha preso parte al focus tattico assieme alla squadra, svolgendo solo lavoro personalizzato; solo se De Rossi (per altro diffidato) sarà al top della condizione fisica, potrà partire dal primo minuto.

Senza 'Capitan Futuro', Garcia schiererà Vainqueur (o Keita) davanti alla difesa, a centrocampo Florenzi e Iago Falque saranno gli esterni, mentre Pjanic e Nainggolan gli interni. Davanti Dzeko avrà il compito di tenere alta la squadra, e cercare di segnare. La linea difensiva sarà la stessa di Bologna con Maicon e Digne esterni e Manolas e Ruediger centrali. Da segnalare inoltre che il giovane Nura  non sarà disponibile a lungo per un problema cardiaco riscontrato durante la visita di idoneità sportiva.