rassegna stampa

De Rossi, 11 palloni intercettati

Il capitano ha schermato a dovere la coppia dei centrali

Redazione

Di Francesco felice anche perché che è tornato a casa con la miglior difesa del torneo (5 gol subiti, come il Napoli e l’Inter che, però, hanno giocato una partita in più), come evidenzia Ugo Trani su Il Messaggero.

Così la Roma, dopo le 3 reti incassate a Londra per errori individuali, ha ritrovato l’equilibrio: 5° clean sheet su 8 gare di campionato (6° su 11, contando pure quello in Champions contro l’Atletico). Baricentro alto e pressing al limite dell’area avversaria per rendere innocuo il 4-2-3-1 granata: flop degli ex Ljajic e Iago Falque e del giovane Sadiq, di proprietà del club giallorosso (persi dal centravanti 17 duelli su 22 e 21 palloni).

E pensare che Di Francesco ha affrontato questo viaggio in emergenza proprio in difesa: out i centrali titolari Fazio e Manolas (più Emerson). Jesus e Moreno, schierati in mezzo e in un tandem inedito, hanno funzionato. Chiusure e rilanci decenti. Moreno, nella prima parte, ha addirittura conquistato 5 punizioni, subendo appunto 5 falli. De Rossi ha schermato la coppia: 11 palloni intercettati, il top nella sfida di Torino.