rassegna stampa

De Boer, rischio Olimpico

Il tecnico neroazzurro si gioca molto nel big-match di domenica, dopo l'ennesima mini crisi di quest'inizio di stagione. Recuperato Ansaldi, resta in forte dubbio Joao Mario

Redazione

Quello che è già successo contro la Juventus, Frank de Boer spera possa ripetersi anche domani sera all'Olimpico contro la Roma. Prima dei bianconeri era arrivata la clamorosa sconfitta, a San Siro, contro l'Hapoel Beer Sheva (2-0) al debutto in Europa League. Il tecnico olandese spera di imitare quanto già fatto qualche giorno fa, per restare aggrappato ai piani alti della classifica e continuare a lavorare al sogno terzo posto. Con la Roma, scrive Salvatore Riggio su Il Messaggero, rientrerannoMiranda, Perisic e Icardi dall'inizio. Nessuno dei tre è stato utilizzato nella disfatta europea di Praga. Con molta probabilità ci sarà anche Ansaldi sulla destra, ormai recuperato.

Il grande dubbio è quello legato alle condizioni di Joao Mario: il portoghese è un giocatore capace di fare la differenza, già con la Juventus era stato tra i più decisivi. Con le sue qualità riesce a dare qualcosa in più alla fase offensiva e quando parte palla al piede non è semplice fermarlo.