rassegna stampa

DDR-Marco, mamma Italia

L'Italia, per andare in Russia, sfrutterà il doppio play. Le vite parallele di De Rossi e Verratti si incrociano sui campi di Coverciano

Redazione

De Rossi e Verratti sono i titolari di Ventura che, nell'ultima gara di qualificazioni mondiali, ha favorito il ricongiungimento, scrive Ugo Trani su Il Messaggero. L'Italia, per andare in Russia, sfrutterà il doppio play. Il ct, abbandonando dopo 4 gare il 3-5-2 di Conte, ha virato sul 4-2-4.

De Rossi e Verratti scoprono che di questi tempi le uniche certezze ce l'hanno in Nazionale. Hanno, però, dovuto aspettare la fine del 2016. Daniele ha fatto in fretta a tornare leader. L'unico momento di crisi con l'Italia lo ha avuto quando ha dovuto riconquistare la stima di Conte per farsi convocare per l'Europeo. Verratti, 24 anni, è solo all'inizio dell'avventura, più complicata del previsto per la collana di infortuni che ne hanno frenato la consacrazione: appena 19 gare e 1 rete.

L'Italia, insomma, è la loro squadra. Perché il futuro nei rispettivi club è da decidere. De Rossi ancora non firma il rinnovo con la Roma. Verratti, invece, non sa che cosa vuole fare il Psg. Ora può lasciare Parigi: valutazione 60-70 milioni. Verratti aspetta, come De Rossi. Che, però, è pronto a mettere nero su bianco.