rassegna stampa

Da Paredes a Ricci, ecco il serbatoio verde

Paredes, Sanabria, Sadiq, Ricci e Politano i nomi più richiesti, ma grazie ai suoi giovani la Roma può regalarsi plusvalenze e sistemare i bilanci

Redazione

Le giovanili della Roma sono ormai un serbatoio che serve a regalare plusvalenze e sistemare i bilanci. È accaduto lo scorso anno con Romagnoli, Viviani, Pellegrini, Mazzitelli (per il quale esiste un diritto di recompra a 8 milioni) e Jedvaj (gennaio 2015). Potrebbe succedere nuovamente a breve con Ricci, Politano (finirà per 3 milioni al Sassuolo), Paredes e Sanabria. E Uçan? Tornerà al Fenerbahce dopo esser costato 4,75 milioni per un prestito biennale e aver disputato appena 204 minuti in due stagioni.

Attualmente la Roma ha a disposizione un parco giovani numeroso, scrive Stefano Carina su "Il Messaggero". In porta ci sono da considerare almeno tre elementi: il primo è Skorupski, in prestito biennale all’Empoli, Gabriele Marchegiani alla Pistoiese e Svedkauskas all’Ascoli. In difesa i nomi sono tantissimi ma spiccano Balasa, Somma, Calabresi e Casasola. Il terzino Crescenzi è finito al Pescara, Frascatore alla Reggiana in Lega Pro. Stesso torneo dove milita Golubovic in prestito al Pisa. In mediana invece oltre a Paredes, la new entry H’Maidat è rimasto al Brescia, Borg è stato lasciato nella squadra di provenienza (Floriana) mentre l’australiano De Silva è in prestito al Roda dove ha racimolato 226 minuti e 0 gol.

Capitolo attaccanti: Sanabria e Sadiq i più richiesti. Ponce è stato frenato dall’infortunio al ginocchio. A breve a Trigoria si riaffaccerà Verde, ora al Pescara. C’è poi la carovana dei vari Piscitella, Radonjic, Di Mariano, Frediani, Ferri, Vestenicky e Pettinari.