rassegna stampa

C’è Spalletti in pole position per la panchina dell’Italia

La Federcalcio, per sostituire Conte dopo l’Europeo in Francia, ha messo il tecnico della Roma al primo posto tra i possibili successori dell’attuale ct che ha scelto di lasciare l’Italia per guidare il Chelsea.

Redazione

«Io resto anche l’anno prossimo». Spalletti, anche martedì pomeriggio e in pubblico, ha dato garanzie alla Roma sul suo futuro. Ma c’è chi vorrebbe fargli cambiare idea. Perché la Federcalcio, per sostituire Conte dopo l’Europeo in Francia, lo ha messo al primo posto tra i possibili successori dell’attuale ct che ha scelto di lasciare l’Italia per guidare il Chelsea.

Nella relazione finanziaria semestrale del club è stata indicata solo la scadenza contratto, senza riferimento ad alcuna clausola. In situazioni del genere, comunque, basta il gentlemen's agreement per salutarsi a fine stagione. A parte i contatti informali, siamo ancora alla fase interlocutoria della discussione che presto entrerà nel vivo. Più che l’ingaggio (Lucio guadagna circa 3 milioni e Tavecchio, ancora grazie allo sponsor, può accontentarlo), conta il programma.

(U. Trani)