rassegna stampa

Baggio: «Totti è fantastico non ci sono altre parole»

L'ex Pallone d'Oro sul campionato: "Non è chiuso. La Juve resta favorita ma occhio alla Roma e al Napoli che mi piacciono molto"

Redazione

«Era tanto che non parlavo di calcio…». Quando Baggio racconta il pallone c’è una musica diversa in sottofondo. Firenze fa il resto, la sua vecchia casa. Partendo dal campionato: «Juve più forte di tutti, ma attenti a Roma e Napoli». Toccando le corde dell’eccellenza assoluta: «Totti fuoriclasse incredibile e Dybala il 10 del futuro». La sua forza è riuscire ancora ad emozionarsi, non sembra alla soglia dei 50 anni (li festeggerà il prossimo 18 febbraio): «Vivo il calcio con più di distacco, da lontano, ma passione e amore sono intatte. Di sicuro la parte che mi manca di più è il profumo dell’erba. Sono felice perché nonostante abbia smesso di giocare ormai da 13 anni, la gente mi gratifica di tanto affetto. E’ stupendo tutto questo».

Baggio sul campionato: «Non è chiuso, anche se la Juve resta favorita perché è la migliore e non solo in campo: alle spalle i bianconeri hanno una macchina perfetta, una società struttura al meglio e molto organizzata. Non si vincono 5 scudetti per caso… Ma occhio alla Roma e al Napoli. Queste squadre giocano un calcio diverso dalle altre, mi piacciono», come scrive Tenerani su Il Messaggero.

La musica diventa ancora più affascinate quando descrive la sua stirpe, i numeri 10 sontuosi. «Totti è fantastico, non ci sono altre parole. Perché alla sua età essere ancora un fuoriclasse non è facile. Dybala mi intriga, talento impressionante, il 10 del futuro».