rassegna stampa

Alla pari con chiunque

Bisogna affrontare la sfida partita dopo partita, a cominciare da stasera a Torino, contro una squadra orgogliosa, in cerca di punti e di rilancio

Redazione

Dopo aver visto la Roma contro Napoli e Chelsea, ho rafforzatola convinzione che Eusebio Di Francesco stia facendo un gran bel lavoro. E' una nuova squadra quella che ha perso con Sarri e pareggiato con Conte, una bella squadra, che doveva per forza imboccare una strada originale, dopo l'addio al campo di Francesco Totti.

Noi tifosi, tutti, sentivamo il rischio di smarrire un progetto e affrontare un salto nel buio, con il rischio di perdere cinque anni e forse più, prima di tornare competitivi. Qualche parola di troppo, qualche gufo in libertà ci hanno perfino un po' impauriti nei primi giorni. Ma non è andata così.

Sulla base dei primi risultati, non possiamo ancora dire come finirà la nuova avventura, ma ora siamo sicuri di poterci battere da pari a pari nelle sfide di vertice. Ora bisogna affrontare la sfida partita dopo partita, a cominciare da stasera a Torino, contro una squadra orgogliosa, in cerca di punti e di rilancio, anch'essa ferita dall'infortunio del Gallo Belotti. Gli uomini-guida della squadra giallorossa sono quelli che oramai hanno accettato anche i più scettici. Dzeko e Kolarov sono nomi troppo facili da fare, Perotti e Pellegrini sono importanti riscoperte, ma il meglio deve ancora venire.

P.Liguori/CURVA SUD