rassegna stampa

Alisson, c’è l’offerta

Il Liverpool ritocca la proposta per il portiere della Roma: pronti adesso 70 milioni di euro. Monchi attende il rilancio del Real Madrid e del Chelsea. Poi potrà completare la rosa

Redazione

"La Juve ha già un po' ammazzato il campionato. Era considerata la più forte, con l'acquisto di Ronaldo ha alzato ulteriormente l'asticella". Sincero, come sempre. Daniele De Rossi scatta una fotografia nitida della prossima stagione, pur provando poi in un secondo momento a lasciarsi aperto uno spiraglio: "È chiaro che le partite vanno giocate e non tutto è scritto. Lo sanno anche Allegri e la società. Non è scritto che trionferanno in Champions e nemmeno che vinceranno il campionato".

Tra le avversarie dei bianconeri c'è la Roma che a fronte di dieci acquisti ha ceduto Nainggolan e ora si appresta a fare altrettanto con Alisson. Per il brasiliano, in vacanza in Sardegna, siamo entrati nella settimana decisiva. Nelle ultime ore, scrive Stefano Carina su Il Messaggero, gli intermediari che si stanno occupando della cessione del portiere in Premier, hanno ritoccato di qualche milione la proposta del Liverpool, avanzata in prima istanza giovedì scorso. Ora siamo arrivati a 60 milioni più 10 di bonus. Monchi (ancora) non ha accettato ma soltanto perché spera che a breve anche il Chelsea - per ora fermo, in attesa di capire il destino di Courtois - si unisca all'asta che vede ormai il Real Madrid abbastanza defilato (i blancos sono fermi a 50 milioni più 10 di bonus).

Una volta ceduto il portiere, Monchi completerà il mercato. Se come sostituto del brasiliano, oltre ad Areola, continuano ad essere monitorati i profili di Olsen e Cilessen, l'investimento la Roma lo farà sull'esterno offensivo alto a destra.

Chiesa rimane il sogno (quasi proibito, viste le richieste della Fiorentina: 50 milioni); Berardi la carta da giocarsi in extremis (il Sassuolo chiede 30 milioni e a queste cifre Monchi, già poco convinto dell'attaccante, non tratta); Suso è invece più di un'opportunità. Nell'ambito della trattativa per il rinnovo di Florenzi, il ds e l'agente Lucci hanno parlato a più riprese della possibilità di trasferire lo spagnolo nella capitale.