rassegna stampa

Totti o Destro, il dubbio infinito

Il capitano non è stato bene durante la settimana ma ieri si è allenato con i compagni. E a Destro, che aveva avuto assicurazioni nei giorni scorsi, sono tornati i dubbi.

finconsadmin

E' il solito dubbio Totti-Destro che si trascina fino alle ultime ore della vigilia da molte giornate. Il capitano, che in settimana non si è allenato sempre con il resto del gruppo, è stato convocato e solo questo fa capire che Garcia conta su di lui, ma come sottolinea oggi il Corriere dello Sport questa volta più che mai il tecnico francese deciderà all’ultimo minuto, dopo aver parlato con Totti per capire le sue condizioni fisiche dopo il lieve disturbo intestinale dei giorni scorsi. Dopo i due gol nel derby il capitano è molto carico. Ieri sera si sentiva in grado di giocare, ma aveva la sensazione di restare fuori, la stessa che aveva Destro appena arrivato a Palermo.

Solo in attacco Garcia ha l’imbarazzo della scelta, perché in difesa e a centrocampo ha gli uomini contati. In difesa Torosidis è out, non è stato neppure convocato. Maicon sarà confermato nonostante la condizione fisica approssimativa. Manolas è partito con i compagni, ma mercoledì ha accusato un fastidio muscolare in allenamento e negli ultimi giorni si è allenato poco. Andrà in panchina, ma la coppia centrale dovrebbe essere formata da Yanga-Mbiwa e Astori. Holebas confermatissimo a sinistra, con Cole che ormai è ai margini della squadra. A centrocampo le squalifiche di De Rossi e Nainggolan portano alla conferma dal primo minuto di Strootman, come a Udine, dove era stato tra i migliori in campo. Con Pjanic il terzo in mezzo al campo dovrebbe essere Florenzi, che da centrocampista ha giocato a Monaco contro il Bayern ed è stato preso in considerazione per quel ruolo da Conte in Nazionale. Paredes e Uçan sono convinti che per loro ci sia ancora panchina.