rassegna stampa

A luglio arriva il portiere, Lloris in cima alla lista

Il nome giusto per la Roma sarebbe il portiere della nazionale francese: Hugo Lloris, 28 anni compiuti a dicembre, un bel passato nel Lione e un presente rassicurante nel Tottenham.

finconsadmin

Ormai è praticamente certo, la Roma a giugno cercherà un nuovo portiere. Come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, non si tratta di una bocciatura per De Sanctis o per Skorpuski ma soltanto una scelta di mercato vista l’età dei due: uno troppo anziano, l’altro troppo giovane. E allora il nome giusto per la Roma sarebbe il portiere della nazionale francese: Hugo Lloris, 28 anni compiuti a dicembre, un bel passato nel Lione e un presente rassicurante nel Tottenham.

La prima richiesta degli “Spurs” è stata alta, 30 milioni. Ma Sabatini avrà 6 mesi per cercare di far lievitare il prezzo, sperando di arrivare a 20 milioni e, qualora non si raggiungesse un accordo con Baldini, il d.s. giallorosso ha già in mente altri nomi per i pali dell’Olimpico: Stephane Ruffier, anche lui classe 1986, anche lui nel giro della nazionale di Didier Deschamps. Gioca nel Saint-Etienne e costa più o meno la metà di Lloris. Restando in Francia e qualora il Psg cambiasse tecnico, le sicurezze di un posto da titolare per Sirigu sarebbero meno certe, e una sua partenza sarebbe probabile. L’ultima alternativa, non di valore, resta quella che porta all’ormai secondo di Mourinho, Petr Cech. Spesso nelle ultime settimane è stato accostato alla Roma, che in effetti ha avuto contatti con il suo entourage. Ma Sabatini smentisce ogni trattativa. Di più. Ogni possibile interessamento. Che sia una mossa strategica per prendere tempo? Lo scopriremo a luglio.