rassegna stampa

E contro l’Empoli Nainggolan partirà titolare

Per la partita di domani contro l'Empoli il tecnico francese schierà ancora Destro in attacco. A centrocampo invece spazio ai rientranti De Rossi e Nainggolan.

finconsadmin

Dopo la deludente partita del Barbera contro il Palermo di Iachini, la Roma scenderà in campo domani contro l'Empoli per la partita di Coppa Italia. Nella formazione da schierare contro i toscani, Manolas non è in lizza per un posto da titolare, visto che ieri durante l'allenamento il greco ha svolto lavoro differenziato. L'altro greco, Torosidis, è ancora out data la lesione di primo grado al bicipite femorale destro che lo constringera a stare fermo per circa un mese. Come riportato nell'edizione oderna de "Il Corriere dello Sport", anche Maicon sarà risparmiato dal match di domani, per trovarlo in forma in vista della gara di domenica sera contro la Fiorentina di Montella, il tecnico transalpino quindi potrebbe decidere di schierare sulla fascia destra uno tra Emanuelson e il giovane Somma. Un turno di riposo per Strootman che lascerà il posto ai rientranti De Rossi e Nainggolan, entrambi squalificati nella partita di sabato scorso, mentre in attacco Garcia lascerà spazio ancora a Destro, andato in gol contro i rosanero.

Il tecnico intanto ha voluta caricare i giocatori: «Siamo a corrente alternata, è tempo di cambiare atteggiamento. Quando mancano alcuni leader, gli altri devono prendersi più responsabilità. Io ci credo, ma in questo momento, con meno giocatori e meno scelte, ognuno deve fare di più. A cominciare dalla Coppa Italia». Il francese crede ancora nello scudetto. «Siamo solo a metà campionato e restano abbastanza gare per tornare primi».