rassegna stampa

Chelsea, ore decisive. Così Salah è più vicino

Continuano le trattative della Roma con il Chelsea per il 22enne egiziano, che apprezzerebbe il trasferimento a Trigoria

finconsadmin

La Roma resta in attesa di Mohamed Salah. Come riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Sabatini continua a rimanere in contatto sia con il Chelsea, che rimanderà la risposta alla Roma a dopo la partita con il Liverpool prevista oggi, sia con l'agente dell'egiziano. Il club londinese non vuole prendere in considerazione il prestito secco, ma vuole una proposta di riscatto legato ai risultati del campo. La Roma vuole assolutamente andare avanti, l'egiziano è l'attaccante esterno che può aiutare Garcia. Salah apprezzerebbe il trasferimento alla Roma, che preferisce al Besiktas.

Dopo l'esperienza di Mido in giallorosso, un nuovo egiziano sta per sbarcare a Trigoria. Il 22enne del Chelsea ha già detto sì alla Roma, nonostante l'accordo definitivo con la squadra londinese ancora non si sia trovato. In Egitto nel frattempo è scoppiata la Roma-mania: una giornalista di Al Nahar News, Shima Seba, ha indossato la seconda maglia della squadra giallorossa per condurre il telegiornale.

Intanto Luis Adriano, sul sito della Coppa America, ha confermato un interessamento della Roma nei suoi confronti.

Capitolo cessioni: ieri Sabatini definiva col DS del Genoa Capozucca il trasferimento di Borriello, che lascerà la Roma definitivamente. Il napoletano rescinderà l'ultimo anno del suo contratto con il club giallorosso che gli riconoscerà una parte di ingaggio dell'attuale stagione, andando poi ad accordarsi col Genoa. Emanuelson, invece, è praticamente un giocatore dell'Atalanta. Sul fronte Jedvaj, è ufficiale il suo trasferimento definitivo al Bayer Leverkusen per 7 milioni di euro più bonus, di cui il 20% andrà alla Dinamo Zagabria, da cui la Roma lo aveva acquistato. Nonostante ciò, per il club capitolino si tratta comunque di una plusvalenza, utile per anticipare i tempi per il riscatto di Nainggolan. Il Cagliari vuole più di 10 milioni per la metà del cartellino del belga.