rassegna stampa roma

Un Grifo italiano corre con Iturbe

La trattativa tra il Torino e la Roma per il paraguaiano è complicata e l'esterno del Friburgo potrebbe vestire granata

Redazione

La Roma vorrebbe cedere Iturbe, ma in caso di prestito con diritto di riscatto per l'attaccante paraguaiano, il Torino dovrebbe acquistare anticipatamente Iago Falque dai giallorosso. Le due società sono in ottimi rapporti, ma a Trigoria non vorrebbero che si accavallassero troppi prestiti e, dato anche il passaggio sotto la Mole di Castan, l'arrivo di Iturbe potrebbe dipendere dalla chiusura delle altre trattative.

Come riportato da Tuttosport, il Toro ha già chiesto uno sconto sul cartellino dello spagnolo, ma la dirigenza della Roma ha risposto picche. La preoccupazione dei granata di perdere l'ex Hellas Verona sta crescendo, dato che sull'esterno ci sono anche Lione e Genoa. I rossoblù, in trattativa con la Roma per Rincon, avrebbero chiesto per il centrocampista venezuelano soldi più il prestito di Iturbe, per questo motivo la società di Cairo si sarebbe iniziata a muovere per cercare un altro profilo simile a quello del giocatore giallorosso.

Le strade di mercato porterebbero in Germania, per la precisione a Friburgo. Grifo è un attaccante di origini italiane, che in questa stagione ha collezionato tre reti in sedici presenze di Bundesliga. Il sogno di questo ragazzo è quello di approdare in Serie A e un giorno giocare per la Nazionale. Intanto il giovane italo-tedesco coccola l'idea di giocare nel campionato italiano e il Torino ci riflette. Il mercato deve ancora aprire e le sue vie si stanno per intasare.