rassegna stampa roma

Tentazione Florenzi: la Juve ci pensa…

Il numero 24 e la Roma sono al lavoro per il rinnovo, ma intanto altre squadre guardano interessate: secondo Tuttosport, i bianconeri hanno già preso informazioni e sarebbero pronti a trattare

Redazione

Il futuro di Alessandro Florenzi resta in bilico. Due le opzioni: da una parte il rinnovo, dall'altra la partenza da Roma. Come scrive Antonino Melone su "Tuttosport" - che stamattina apre in prima pagina proprio con una foto del terzino giallorosso - , il numero 24 sta bene a Trigoria, ma se arriva l'offerta choc... E la proposta avrebbe vari mittenti: Juventus, Atletico Madrid e Psg (nel caso in cui dovesse arrivare Conte). Condizionale d'obbligo, mentre il gioco delle parti tra l'entourage e Monchi procede. Ad ora il contratto va in scadenza tra 16 mesi e l'ingaggio da poco più di 2 milioni va rivisto al rialzo. Ancora nessun pressing della Juve su Alessandro, ma le informazioni le ha prese.

Perché Florenzi piace parecchio ai bianconeri? È italiano ed è duttile: alla Juventus sarebbe utilissimo a destra se si ritroverà col solo De Sciglio. Tra l'altro l'agente del giallorosso è Alessandro Lucci, che ha un buonissimo rapporto con gli uomini mercato juventini (a testimoniarlo i 42 milioni che hanno portato Bonucci al Milan).

Sul fronte Florenzi, intanto, si registra il desiderio di garantirsi un contratto a lunga scadenza, quello che la Roma obbligata a rispettare i paletti del fair play finanziario potrebbe non essere in grado di assicurargli. Chi lo conosce bene racconta che il giocatore stesso non si farebbe problemi a guardarsi attorno a caccia di una svolta della sua carriera. La Roma conta di prolungare il contratto, ma alle sue condizioni: leggero ritocco d'ingaggio (lontane dalle potenzialità juventina) e una promessa di maglia titolare. A queste condizioni Florenzi (che ha già respinto un'offerta del Milan) potrebbe restare, altrimenti tutto sarebbe possibile. In questo caso, a fine stagione, Florenzi penserebbe seriamente a fare le valigie. Per una Juve già abituata a strappare campioni alla concorrenza (da Pjanic a Higuain), trattare Florenzi non sarebbe un problema pur in assenza di clausole.