rassegna stampa roma

Diritti Serie A: Amazon e Telecom Italia in corsa per lo streaming

Secondo Reuters, per frenare l’emorragia di ricavi la Lega Calcio punterà sulla Cina e sui colossi di InternetSecondo Reuters, per frenare l’emorragia di ricavi la Lega Calcio punterà sulla Cina e sui colossi di Internet

Redazione

"La Lega Calcio, secondo un’indiscrezione di Reuters, sarebbe in procinto di vendere per la prima volta un pacchetto di diritti tv destinati al solo pubblico della Cina.

"Il perché è chiaro: fare più soldi, con la mediazione di Wanda Group — società di Pechino che tramite Infront Sports and Media gestisce i diritti tv per la Lega nostrana — che costituisce un ponte preferenziale (un altro) con l’Asia. Fare più soldi per prepararsi all’atteso crollo dei ricavi dell’asta per le stagioni 2018-2021, che si terrà entro l’estate.

"Il problema, come riportato dal corriere.it, è il mercato domestico da cui, nel migliore dei casi, dovranno saltare fuori 700 milioni di euro. I due principali attori, Sky Italia e Mediaset, non sembrano intenzionati a tenere l’asticella alta. Soprattutto il Biscione è più che altro concentrato sui problemi economici della sua pay-tv. La Lega e Wanda-Infront stanno provando a preparare dei pacchetti ad hoc per lo streaming, destinati alle varie Telecom Italia o Amazon.

"(M. Pennisi)