Fassina-Grancio, asse contro lo stadio della Roma

Fassina-Grancio, asse contro lo stadio della Roma

Doppia interrogazione contro il progetto di Tor di Valle

2 commenti

Il capogruppo di Sinistra per Roma in Campidoglio, Stefano Fassina, e la consigliera pentastellata Cristina Grancio, esponente della maggioranza da sempre critica sul progetto dello stadio della Roma a Tor di Valle, fanno fronte comune con due interrogazioni sull’impianto sportivo. Nella prima chiedono, tra le altre cose, se l’amministrazione capitolina abbia «compiuto le verifiche idonee atte ad accertare la solidità finanziaria della Eurnova s.p.a.». Nella seconda si domanda anche se il progetto dello stadio possa «configurarsi come una nuova Centralità Urbana», «se è da considerarsi un iter procedurale legittimo che una variante generale del Prg venga adottata da un organo tecnico collegiale quale la Conferenza dei Servizi esautorando l’Assemblea Capitolina». Si chiede anche «se corrisponde al vero che il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica stia lavorando per addivenire, prima della definizione della procedura di «Variante urbanistica», alla stipula della convenzione tra pa e privato proponente il «progetto» di stadio, per la realizzazione delle opere non ancora autorizzate».

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. cpg35600 - 1 settimana fa

    Speriamo bene! Che lo stadio non si faccia: questa è una vittoria! Con una speranza possibile: che gli americani vendano la Roma! Solo così si potrebbe tornare ai vecchi fasti, a vincere qualcosa di tangibile ed avere un posto importante in Champions League! Lo stadio è, per questa proprietà, l’unico scopo di business per chi è interessato a far affari e lauti guadagni. La Roma, invece, si deve amare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. cpg35600 - 1 settimana fa

    Ma lo volete capire (o no) che lo STADIO NUOVO è l’unico interesse per l’attuale proprietà? E allora, se vogliamo che la Roma sia venduta, auguriamoci che questo stadio NON SI FACCIA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy