rassegna stampa roma

Ecco il piano per Digne: 5 milioni ora e 6 nel 2017

La Roma vuole pagare al Psg 11 milioni dilazionati (5 subito, 6 nel 2017) che si aggiungono ai 2,5 del prestito. A patto che l’affare venga ratificato dopo il 30 giugno per inserire l’acquisto nel prossimo bilancio

Redazione

La Roma vuole Digne tutto per sé. Nelle ultime ore il club giallorosso ha presentato al Psg un’offerta per l’acquisto definitivo del terzino che, a più riprese, ha dichiarato di voler restare: 11 milioni dilazionati (5 subito, 6 nel 2017) che si aggiungono ai 2,5 del prestito. A patto che l’affare venga ratificato dopo il 30 giugno per inserire l’acquisto nel prossimo bilancio.

I francesi si sono presi qualche giorno, ma tutto dovrebbe filare liscio tanto che la moglie di Digne, studentessa universitaria che ha seguito Lucas a Roma grazie al programma Erasmus, ha già compilato i moduli per il prossimo anno.

Regna sempre incertezza, invece, sul futuro di Pjanic. In caso di cessione del bosniaco (che preferisce Barça e Bayern alla Juve) la Roma andrà su Witsel e Wijnaldum che il Newcastle ha messo sul mercato. Piace (meno) Zielinski. «La trattativa col Liverpool potrebbe saltare», ha confidato ieri il suo agente a ForzaRoma.info.

(F.Balzani)