rassegna stampa roma

Totti in campo per Kaladze, i legami tra calcio e politica

Lo storico capitano della Roma torna in campo a Tbilisi. Il fine è nobile: la raccolta di fondi per la ricostruzione della foresta di Borjomi, paradiso naturale della Georgia

Redazione

Totti torna in campo: venerdì giocherà a Tbilisi davanti a non meno di 40mila persone. Il neodirigente della Roma, che ieri ha confermato l’adesione, è la stella della partita tra i veterani di Italia e Resto del mondo, organizzata dall’ex difensore del Milan e della Georgia Kakha Kaladze, candidato sindaco della capitale. La lista degli invitati è di lusso, scrive Currò su "Repubblica": Maldini, Boban, Puyol, Shevchenko, Zanetti, Rivaldo, Albertini, Abbiati, Oddo, Costacurta, Dino Baggio, Crespo, Toni, una carrellata di ex compagni di Kaladze. Il fine è nobile: la raccolta di fondi per la ricostruzione della foresta di Borjomi, paradiso naturale della Georgia, parzialmente distrutto da un incendio estivo. L’organizzatore è un politico in carriera e il successo dell’evento può essere decisivo: il calcio sposta voti e non è una novità.

Kaladze, per diventare sindaco di Tbilisi, si è dimesso da ministro dell’energia. Ieri ha presentato il programma sanitario e sociale, con alloggi e mense per i poveri. Venerdì spera di poter sfoggiare il ritorno in campo di Totti, sia pure una tantum.