rassegna stampa roma

Strootman: “Resto e spero che ci sarà anche Spalletti”

L'olandese è stato decisivo nel derby di andata in campionato. Domani spera in un'altra vittoria e poi discuterà un rinnovo di contratto quinquennale

Redazione

Ripartire dal derby di andata, questo è l'obiettivo di Kevin Strootman, uno dei simboli della Roma attuale,  molto legato al gol realizzato alla Lazio, nel dicembre scorso. "Non lo dimentico mai, è stato un momento speciale. Non stavo bene in quel periodo – confessa a Sky l’olandese – e da quel giorno, grazie anche ai miei compagni, ho ritrovato forza e fiducia per andare avanti. Era un derby speciale, che oltretutto abbiamo vinto". Tanti significati nella gara di domani, tra cui il futuro ancora incerto di Spalletti, come scrive Francesca Ferrazza su "Repubblica". "Spero che rimanga il mister – si espone Strootman lui ha cambiato la mentalità. Dobbiamo eliminare i momenti in cui sembriamo una grande squadra per tutti e poi perdiamo 2-3 partite. Sta facendo un grande lavoro con noi, tatticamente è fortissimo".

Una mano tesa al tecnico giallorosso, quando l’olandese è a un passo dal rinnovare ilsuo, di contratto, in scadenza tra un anno. "Sicuramente la prossima stagione sarò qua. Stiamo parlando, è un accordo di 5 anni, quindi tutte le cose devono essere a posto. Qui mi trovo bene, tutti mi hanno sostenuto quando stavo male e dopo l’infortunio".