rassegna stampa roma

Senza barriere controlli più severi e 1800 agenti

Il piano è partito già ieri sera, con un primo giro di bonifiche intorno all’impianto. Le forze dell’ordine sono subito partite alla ricerca di armi e petardi

Redazione

Ecco il secondo derby di Coppa Italia in notturna. Questa volta, però, a differenza della semifinale di andata, l’Olimpico farà registrare il tutto esaurito, ricorda D'Albergo su "Repubblica". Fuori, attorno allo stadio, ecco allora un contingente di 1.800 tra poliziotti, carabinieri, finanzieri e steward e il dispositivo di sicurezza registrato nei minimi dettagli ieri sera nel corso del tavolo tecnico in questura. Il piano è partito già ieri sera, con un primo giro di bonifiche intorno all’impianto. Le forze dell’ordine sono subito partite alla ricerca di armi e petardi che le tifoserie – di ritorno in curva dopo l’eliminazione delle barriere in Sud e in Nord – potrebbero aver nascosto in zona Foro Italico.

Controlli serrati anche prima della partita, con il solito doppio controllo alle barriere di prefiltraggio e quindi ai tornelli di ingresso. Per evitare di mandare in tilt il traffico in una giornata feriale, il questore Guido Marino ha invitato i tifosi a utilizzare i trasporti pubblici. Per chi si muoverà in auto, ecco invece i parcheggi dedicati ai romanisti e ai laziali: aree Clodio e Cipro per i giallorossi, Tor di Quinto e XVII Olimpiade per i biancocelesti.