rassegna stampa roma

Roma, la pancia piena al 94’. Dzeko-Schick tandem acerbo

La partita vinta a spese del Cagliari è passata attraverso due decisioni via Var che hanno lasciato l’Olimpico col fiato sospeso

Redazione

Un gol pesantissimo arrivato quasi oltre il limite quello di Fazio. La Roma si ritrova con tre punti preziosissimi alla fine di una partita faticosissima, vinta a spese del Cagliari è passata attraverso due decisioni via Var che hanno lasciato l’Olimpico col fiato sospeso, come scrive Fabrizio Bocca su La Repubblica.

Di Francesco si è concesso poche ma fondamentali scelte. Anzitutto ha preferito non rinunciare a Nainggolan, nonostante fosse a rischio squalifica per la gara ben più sentita, non più importante, con la Juve. Non ci sono partite da scegliere, non è possibile fare oggi una gerarchia degli avversari, anche perché i punti sono ovunque e non solo a Torino, a San Siro o al San Paolo.

Ha poi schierato Schick di punta al fianco di Dzeko. Senza farsene un’ossessione. È chiaro come l’allenatore abbia il compito, e anche un po’ la preoccupazione, di dover cercare per forza una convivenza tra i due principali attaccanti della Roma, senza dover fare per forza scelte a carissimo prezzo. Anche perché costi e valori di mercato non sono mica secondari.