rassegna stampa roma

Pellegrini: “La Roma? A gennaio ci ha provato, a giugno vedremo”

Il centrocampista del Sassuolo questa sera torna all'Olimpico con l'Under 21: "Protesta della Curva Sud? La loro scelta è rispettabile, ma credo che a Roma e alla Roma serva il suo pubblico"

Redazione

Oggi la nazionale Under 21 torna all’Olimpico: contro la Spagna dei talenti di Barça e Real c’è un romano, Lorenzo Pellegrini del Sassuolo, la Roma nel passato e (forse) nel futuro. Questo uno stralcio dell'intervista rilasciata dal centrocampista al quotidiano "La Repubblica".

Pellegrini, le fa effetto tornare all’Olimpico con la maglia azzurra?

"Ci andavo da bambino con papà, una settimana fa ci ho giocato col Sassuolo. E’ l’Olimpico, entrarci è stupendo. Vorrei venissero in tanti a vederci, per noi è importante giocare con lo stadio pieno ti dà qualcosa in più. E poi fa male vederlo senza tifosi, senza curva".

Pensi alla protesta dei tifosi per le barriere?

"La loro scelta è rispettabile, ma credo che a Roma e alla Roma serva il suo pubblico, noi giochiamo per la gente".

A proposito: a giugno i giallorossi o la Juve?

"Parti da piccolino e senza rendertene conto trovi il tuo nome accostato alle migliori del campionato… A gennaio la Roma ha provato a riprendermi, ma il Sassuolo non ha voluto cedermi. Giusto, non era corretto andar via in quel momento. So che se farò bene potrei avere una scelta a giugno. La Roma? A fine partita ci siamo salutati con De Rossi. Vedremo".

(M. Pinci)