L’occasione per Schick: da ex sfida la Sampdoria. Juan Jesus: “Ma Patrik sia più forte di carattere”

L’occasione per Schick: da ex sfida la Sampdoria. Juan Jesus: “Ma Patrik sia più forte di carattere”

Dzeko ha bisogno di rifiatare e quindi tocca al ceco Il difensore: “In campionato non è il nostro posto stare così lontani dalle prime”

di Redazione, @forzaroma

Patrik Schick, attaccante strapagato due estati fa dalla Roma (un totale di 42 milioni) e finito ai margini di un gruppo che ha come leader e punto fermo Edin Dzeko, domani pomeriggio (ore 15), contro la sua ex squadra — quella Sampdoria in cui aveva fatto vedere di essere un predestinato, attirando l’attenzione della Juventus, prima, e della Roma, poi — potrebbe mettersi al centro dell’attacco giallorosso, scrive Francesca Ferrazza su La Repubblica, dimostrando di voler restare nella capitale senza improbabili ipotesi di prestito a gennaio.

Patrik ha caratteristiche fortissime — l’elogio del compagno Juan Jesus, a Sky — ha tanta tecnica e calcia bene. Ma deve provare ad avere un carattere più solido, perché è un bravo ragazzo e può diventare ancora più forte. Basterà dargli un po’ di fiducia in più e avere pazienza». Il difensore brasiliano prova poi a spiegare il perché del diverso rendimento romanista tra campionato e Champions. «Credo sia una questione di concentrazione, visto che in Europa ci sono solamente 6 partite del girone. Ma dobbiamo recuperare in campionato perché non è il nostro posto stare così lontano dalle prime e dobbiamo tornare ad essere la Roma di prima”. Prima del nono posto in serie A che sta strettissimo ai giallorossi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy