rassegna stampa roma

In volo con il Faraone, la Juve è a -2: “Avanti sempre così”

El Shaarawy a segno anche contro il Palermo: "Un bel successo, e non abbiamo regalato palle stupide come contro l’Austria. Tenuto la palla, gestito la partita e fatto anche il quarto gol. Dobbiamo trovare continuità, solo così potremo arrivare...

Redazione

La Roma allunga il passo in campionato, portandosi a soli due punti dalla Juventus capolista. Salah – quinta rete stagionale – Paredes– al suo primo centro con la complicità del portiere rosanero – Dzeko – capocannoniere con otto reti – ed El Shaarawy, firmano la conquista di tre punti determinanti per le ambizioni del club (finisce 4-1). Ed è proprio El Shaarawy a commentare a fine gara la terza vittoria consecutiva in campionato. Con il suo terzo gol consecutivo dopo i due in Europa. «Un bel successo, e non abbiamo regalato palle stupide come contro l’Austria. Tenuto la palla, gestito la partita e fatto anche il quarto gol. Dobbiamo trovare continuità, solo così potremo arrivare lontano».

"Come riportato nell'edizione odierna de "La Repubblica", ventitré le reti fatte dalla Roma. «Si, ma importante anche non prenderli, dobbiamo essere bravi a difendere tutti insieme”. “La Roma deve essere l’anti- Juve”: è spavaldo il direttore generale,Baldissoni, prima della gara. «Deve curare i propri difetti e battere se stessa». Ragionamento legittimo, soprattutto a fronte dei troppo frequenti cali di concentrazione. «Questa squadra non ha ancora trovato il suo equilibrio. Abbiamo battuto Napoli ed Inter, ma spesso ci sono dei cali di tensione emotiva che ci preoccupano da sempre e non riusciamo a risolverli».

"(F. Ferrazza)